Domani il derby Zucchini-Ruggeri al memorial Ruggeri

È semifinale per la bolognese Arianna Zucchini (n.3 del tabellone, 2.2) al torneo open femminile memorial Ruggeri ospitato dal Nettuno Tc.

L’allieva di Giuseppe Postorino si è imposta per 63 63 contro la Sposetti (2.5) ed al termine dell’incontro non ha nascosto alcune difficoltà incontrate. “Ho fatto fatica, le sensazioni non erano buone come nei primi turni. Non è stato tanto un problema di impatto sulla palla, ma proprio per questo sono contenta di aver vinto perché ho trovato le giuste soluzioni per adattare il mio gioco e con la testa sono rimasta sempre in partita”.

Domani la Zucchini sarà opposta alla compagna di circolo del CT Bologna Jennifer Ruggeri che si è imposta sulla Rocchetti per 63 61.

E’ invece stata lotta tra la n.1 Emma Valletta (2.1) e Rubina Marta De Ponti (n.8, 2.4) con un tennis di alto livello espresso da entrambe. I lunghi scambi alla fine hanno premiato alla fine la meno accreditata della vigilia (63 76) che ha poi sottolineato alcuni punti. “Ci conosciamo molto bene e nel primo set sono riuscita a non farle fare il suo gioco. Lei ha colpi potenti e tiene bene lo scambio. Nel secondo invece mi sono trovata sotto 4-1 prima di riuscire a resettare tutto e riprendere ad esprimermi al meglio. Sapevo che la testa avrebbe fatto la differenza e così è stato”.

La portacolori del TC Lumezzane domani in semifinale se la vedrà con Alessandra Mazzola (doppio 61 alla Anghel).

Le semifinali del memorial Ruggeri andranno in campo a partire dalle ore 17,30 con il derby Zucchini/Ruggeri (alle ore 19.30 l’altra semifinale) con ingresso gratuito.