Trattoria da Paolo

La trattoria da Paolo è situata alle porte di Bologna, a pochi metri dallo stadio di calcio dall’Ara, ed è dotata di un ampio parcheggio capace di accogliere anche pullmann. Immerso nel verde lussurreggiante del Tennis Club Nettuno, il locale in estate offre la possibilità di cenare nell’ampio e curato giardino. L’ambiente è sobrio ed accogliente, disposto su due sale, ideale per cene intime ed al contempo per cerimonie di vario genere. La cucina è essenzialmente vocata alla tradizione locale e propone piatti sia di terra che di mare, con digressioni verso piatti regionali ispirati alla grande tradizione culinaria Italiana, nonché dettati dalla stagionalità dei prodotti.

A fianco del menù alla carta lo chef propone piatti del giorno di carne e di pesce tra i quali possiamo trovare le polentine morbide con vari intingoli (dai funghi porcini ai moscardini in umido), pasta fresca fatta in casa, specialità di mare come cruditè, affumicati e pesce fresco, ricette tipiche di carne come la tagliata di manzo e la fiorentina, il brasato al Barolo, il baccalà alla vicentina, e molte altre…. I dolci preparati dallo chef offrono il piacere dei sapori d’altri tempi e dei prodotti di qualità, mentre la cantina propone una selezione di vini dalle principali regioni vinicole italiane.